ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

31/01/2006

DOPING – Gli U23 Longhi e Pantò positivi, squalificati per due anni

Martedì 31 gennaio 2006 – Mano pesante della Commissione Giudicate della C.D.F.N. per la violazione dell’articolo 19.2 del Regolamento Antidoping vigente che nei giorni scorsi ha inflitto punizoni esemplari a due Under 23. Il varesino Alex Flavio Longhi, 21 anni compiuti a dicembre, nella passata stagione tesserato per il Cycling Team Vitali, già crossista azzurro, è stato squalificato dall’attività federale per 2 anni e 6 mesi. Nel controllo a sorpresa del 23 settembre 2005, disposto dalla Commissione Antidoping del Coni, effettuato al termine del raduno collegiale svoltosi a Fiuggi (Fr) era stata riscontrata la presenza di stanozololo. Già in passato Longhi aveva subito una sanzione disciplinare, sempre per una violazione alla normativa antidoping, seppur per altra tipologia di sostanza, rispetto a quella che ha fatto scattare il provvedimento.

L’aggravante della recidiva non ha invece colpito Carmelo Pantò, atleta catanese della Palazzago AB Isolanti, 20 anni a luglio, sqalificato 2 anni per positività per la presenza di norandrosterone, noretiocolanolone e T/E> 4, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto al termine del 55. Gp Madonna delle Grazie,svoltosi ad Allumiere (Roma) l’8 settembre 2005.
Alla squalifica comminata verrà detratto ad entrambi il periodo della sospensione cautelare già scontata dopo il provvedimento di deferimento disposto dalla Procura Antidoping del Coni.
Nella riunione collegiale della C.D.F.N. svoltasi a Roma, presso la sede federale erano presenti il presidente, l’avvocato Vincenzo Ioffredi, i componenti, l’avvocato Salvatore Sciacchitano (relatore) oltre all’avvocato Michele Signorini ed il segretario della Commissione Alessandro Bezzi, funzionario Fci.