ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS – Superprestige a Diegem: Viezzi sul podio, Sara Casasola nella top ten

Venerdì 29 dicembre 2023 - Gli specialisti del ciclocross ieri hanno disputato a Diegem, in Belgio, una prova del Superprestige. Quello di Diegem è un cross particolare: si svolge nelle ore serali, con un pubblico competente e numeroso. Sara Casasola (Fas Airport Services-Guerciotti-Premac) ha partecipato alla gara femminile open. La friulana di Majano ha chiuso all’ottavo posto, preceduta da autentiche campionesse. Si è imposta la detentrice del titolo olandese Puck Pieterse con 27” su Ceylin Del Carmen Alvarado, terza a 34” Inge Van Der Heijden. “La nostra Casasola – ha dichiarato il ds Vito Di Tano – non era in grande giornata, eppure è arrivata ottava in mezzo ad atlete fortissime. Va bene così”. Alla corsa “rosa” di Diegem hanno partecipato 78 atlete.

Nella gara juniores maschile (al via ben 88 concorrenti) la Fas Airport Services-Guerciotti-Premac era rappresentata dall’umbro Mattia Proietti Gagliardoni, che si è classificato all’undicesimo posto. L’olandese Keije Solen si è aggiudicato la prova davanti al belga Arthur Van Den Boer, terzo il friulano Stefano Viezzi.

Nella competizione maschile elite ha dettato legge il fuoriclasse olandese Mathieu Van Der Poel , al suo settimo successo nel cross di Diegem. Nella sfida tra prestigiosi stradisti Van Der Poel ha prevalso nettamente sul britannico Tom Pidcock e buon terzo è giunto il belga Eli Iserbyt. Gioele Bertolini si è classificato quindicesimo e trattandosi di una gara con più di 80 partenti il risultato per l’alfiere di Guerciotti è soddisfacente.

DOMANI CROSS IN OLANDA – Il Gruppo Sportivo Fas Airport Services – Guerciotti – Premac prosegue la sua attività in Benelux. Domani, sabato 30 dicembre la squadra parteciperà alla prova del Superprestige a Hulst, in Olanda, e sarà per i ragazzi di Vito Di Tano l’ultimo impegno agonistico del 2023. Saranno 5 gli alfieri giallonerazzurri di scena: Gioele Bertolini e Samuele Leone nella corsa elite, Sara Casasola nella open femminile, Mattia Proietti Gagliardoni tra gli juniores, Arianna Bianchi fra le juniores.

CAMPIONATI ITALIANI, PRESENTAZIONE A CREMONA – La società di patron Paolo Guerciotti è impegnata nell’organizzazione dei campionati italiani di ciclocross 2024: si svolgeranno al Parco Po di Cremona il 13 e 14 gennaio. Le gare tricolori valide per il Trofeo Mamma e Papà Guerciotti verranno presentate il 9 gennaio a Cremona in una sala del Municipio, nel centro storico. Nei prossimi giorni verranno comunicati orario e denominazione della sala che ospiterà altresì la presentazione delle forze agonistiche Fas Airport Services-Guerciotti-Premac. (alessandro brambilla)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online