ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 – Giro del Veneto. Meris concede il bis a Scomigo. Si decide tutto con la Schio-Pasubio

Photo@Rodella

Photo@Rodella

Scomigo (Treviso) sabato 29 giugno 2024 – Due vittorie in tre giorni. Sergio Meris ci prende gusto e nella 3. tappa del Giro del Veneto - 22° Trofeo Città di Conegliano Internazionale, vince la seconda corsa in questo 2024. Per la formazione Mbh Colpack Ballan Csb del team manager Antonio Bevilacqua, Gabor Deak, Beppe Colleoni e delle famiglie Ballan e D’Aprile, si tratta della nona affermazione stagionale. Grazie al successo odierno Meris raggiunge a quota 2 Christian Bagatin e Florian Kajamini che sono i plurivincitori di squadra. Per Meris oltre al successo odierno, anche la conferma in classifica generale e nella speciale graduatoria a punti. Il bilancio di squadra è impreziosito dal 10° posto di Lorenzo Masciarelli. Si è gareggiato in una giornata dal clima torrido in cui l’umidità l’ha fatta da padrone lungo i 138,5 km della frazione che prevedeva la partenza sempre da Scomigo, città resa celebre dall’azienda Sanson, storico sponsor del ciclismo. Meris ha preceduto allo sprint Nicola Rossi e Nicolò Garibbo. In classifica generale il suo vantaggio su De Biasi e Garibbo è attualmente di 35”. Nella graduatoria a punti invece guida con 50 punti e De Biasi, lo segue a 44.

1° a squadre: Il team Mbh Colpack Ballan Csb è ancora primo nella speciale classifica a squadre.

Meris: Raggiante per il trionfo il bergamasco che è al 1° anno nella categoria Elite. “Sapevo di essere veloce ed ho regolato allo sprint un gruppo di 20 corridori. Ho preso bene al volata, non avendo alcuna titubanza. Questi sono traguardi in cui mi sento sempre a mio agio”.

Il corridore spiega meglio il suo momento. “Non dico che sia stato semplice, ma godo di un’ottima condizione. Dopo un avvio difficoltoso di 2024, già dal Giro di Ungheria avevo iniziato a carburare. Mi mancava però quel picco di forma che è tutto l’anno che inseguivo. Dopo l’Ungheria sono così salito in altura per riuscire a dare quel boost in più ed alla fine ho raggiunto il top”.

Per Meris ora la concentrazione è massima per riuscire ad ottenere un buon risultato al Giro del Veneto. Domani si arriva al Monte Pasubio, dopo 132 km. Molto scalatori hanno già annunciato di voler puntare a quel traguardo. Sarà dunque la sfida finale che incoronerà il vincitore della graduatoria finale.

Merisguarda anche oltre in questa stagione. “Ci sarebbe un’altra gara a cui punto con convinzione. Parlo del Giro del Medio Brenta Internazionale che è organizzato dalla famiglia Ballan e Flavio Miozzo che da 38 anni portano avanti una tradizione. Per noi un momento importante”.

Miozzo: In ammiraglia oggi Flavio Miozzo che ha guidato i suoi ragazzi con navigata esperienza. “Ottenere 2 successi al Giro del Veneto è per me motivo di grande orgoglio. Voglio fare i complimenti a tutto il team che sta correndo compatto”. (cs)


ORDINE D’ARRIVO 4. tappa

1° Sergio Meris (MBHBank Colpack Ballan Csa)

km 138,500 in 3h25’23” media 40,461 km/h

2° Nicola Rossi (Beltrami Tsa Tre Colli)

3° Nicolò Garibbo (Team Technipes InEmiliaRomagna)

4° Andrea Colnaghi (Onec)

5° Andrea Piras (Namedsport)

6° Andrea Debiasi (Rime Drali)

7° Andrea Cantoni (MG K Vis Colors of Peace)

8° Alessandro baroni (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)

9° Tommaso Bambagioni (Work Service)

10° Lorenzo Masciarelli (MBHBank Colpack Ballan Csa)


CLASSIFICA GENERALE

1° Sergio Meris (MBHBank Colpack Ballan Csa)

2° Andrea Debiasi (Rime Drali) a 35″

3° Nicolò Garibbo (Team Technipes InEmiliaRomagna)

4° Simone Raccani (Zalf Euromobil Fior)

5° Luca Cavallo (Team Technipes InEmiliaRomagna)

6° Simone Roganti (MG K Vis Colors of Peace)

7° Giovanni De Carlo (Zalf Euromobil Fior)

8° Lorenzo Masciarelli (MBHBank Colpack Ballan Csa)

9° Edoardo Zamperini (Trevigiani Energiapura Marchiol)

10° Diego Bracalente (MBHBank Colpack Ballan Csa) a 43″

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online