ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

21/06/2007

DOPING - Ombre sul Tour: 6-7 possibili protagonisti non negativi

Giovedì 21 giugno 2007 - Per una volta Tour de France e Uci vanno a braccetto. Stamani gli organizzatori della prestigiosa corsa transalpina hanno espresso soddisfazione per l'operato del settore antidoping dell'Unione Ciclistica Internazionale, riuscito in sede di prima analisi a stabilire la non negatività di "sei o sette corridori, ad alto rischio di irregolarità, non risultando tutti non negativi" corridori sulla carta protagonisti nella prossima Grande Boucle al via il prossimo 7 luglio da Londra.
"Non possiamo che essere soddisfatti se la federazione internazionale cerca di controllare l'onestà dei partecipanti", ha detto un portavoce del Tour, Anne Gripper, direttrice del comitato antidoping dell'Uci.
I nomi dei ciclisti non negativi saranno annunciati solamente nel caso in cui le controanalisi diano esito positivo. La speranza dell'Uci e quella degli organizzatori del Tour - nei mesi scorsi protagonisti di duri scontri per questioni legate all'assetto del massimo circuito professionistico - è quella di riuscire a completare il protocollo prima del via della corsa francese.
Prima della partenza del Tour ci saranno complessivamente 160 controlli a sorpresa.