ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

26/07/2007

DOPING - Moreni interrogato per la seconda volta. La Cofidis lo licenzia

Pau (Francia) - giovedì 26 luglio 2007 - Ancora il fermo di polizia ed un interrogatorio per Cristian Moreni, il mantovano della Cofidis trovato positivo a un controllo antidoping per testosterone in occasione dell'undicesima tappa era stato prelevato nuovamente questa mattina per essere riascoltato dal procuratore Erick Maurel.
''Gli interrogatori sono ripresi questa mattina alle 8:30 - ha spiegato il procuratore della Repubblica di Pau Erik Maurel che ha sentito l’ex campione italiano -. Abbiamo risentito non solo Moreni, ma anche altre persone interrogate ieri sera''. Moreni è stato rimesso in libertà dal Procuratore della Repubblica di Pau alle 15:30 circa.
Intanto la Cofidis ha avviato una procedura di licenziamento. Al momento Moreni è stato sospeso a titolo cautelativo “in osservanza delle disposizioni del contratto firmato dal corridore e dal codice etico di condotta delle squadre".
Giovedì la Cofidis aveva deciso di ritirare tutti i corridori dalla Grande Boucle dopo l’annuncio della positività di Moreni. Il corridore italiano, che ha riconosciuto le sue colpe rinunciando subito alle controanalisi.