ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

22/10/2008

DOPING - Bossoni squalificato due anni. Piepoli non si è presentato alla Procura del Coni

Roma - mercoledì 22 ottobre 2008 - Paolo Bossoni è stato condannato dal tribunale antidoping del Coni a due anni di squalifica. Il corridore della Lampre era risultato positivo all’eritropoietina ricombinante il 29 giugno scorso a Bergamo, durante la Settimana Tricolore. La squalifica ha decorrenza a partire da oggi. Il 32enne di S.Secondo Parmense è  professionisti dal 1999. Nel suo palmares la vittoria della Coppa Sabatini nel 2003.


PIEPOLI - Leonardo Piepoli non si è presentato questa mattina negli uffici della Procura antidoping del Coni per l'audizione relativa alla doppia positività all'epo di terza generazione (Cera) ai controlli del 4 e 15 luglio 2008 al Tour de France. Inizialmente, la seduta era stata fissata per il 10 ottobre, ma era poi stata rinviata su richiesta del corridore.
   Piepoli era stato già sentito dalla Procura presieduta da Ettore Torri il 31 luglio scorso ma fino a quella data la notizia della sua positività non aveva ancora nessuna conferma ufficiale.
   A ritirare il materiale della Procura al posto del pugliese - che il 18 luglio, assieme al suo compagno di squadra Riccardo Riccò, era stato licenziato dalla Saunier Duval - è stato il suo avvocato.