ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

19/11/2008

DOPING - La moglie di Fuentes: «So molte cose: se parlo affondo lo sport»non s

Madrid (Spagna) - mercoledì 19 novembre 2008 - “Se parlassi sconvolgerei lo sport”. La moglie dell'ematologo spagnolo Eufemiano Fuentes, al vertice dello scandalo doping portato a galla dall'Operacion Puerto, ha minacciato di poter ''affondare'' lo sport spagnolo in caso rendesse pubblici alcuni fatti di cui è a conoscenza. Lo ha detto in una intervista pubblicata sul quotidiano delle Isole Canarie La Provincia. La Perez ha gettato dubbi sui risultati degli atleti spagnoli alle Olimpiadi di Barcellona 1992.
   ''So quello che è successo ai Giochi di Barcellona '92 e sono come il vaso di Pandora che, se venisse aperto, farebbe crollare lo sport'' ha dichiarato Cristina Perez, 43 anni ed ex mezzofondista, anch'essa sospettata di aver fatto uso di sostanze dopanti alle Olimpiadi di Seul nel 1988.
   Il dottore spagnolo, arrestato e poi rilasciato alcuni giorni dopo nel maggio 2006, è al centro dello scandalo che ha scosso il ciclismo europeo (coinvolgendo campioni come Jan Ullrich e Ivan Basso), ed è stato accusato di aver gestito autoemotrasfusioni e aver venduto e distribuito sostanze dopanti. Tuttavia la Perez, senza negare le pratiche illecite del marito, sostiene che lo stesso sia vittima di una ''campagna'' dello Stato spagnolo.