ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

06/07/2009

DOPING - Procedimento contro Ullrich aperto in Svizzera

Lunedì 6 luglio 2009 - La commissione olimpica svizzera di lotta contro il doping ha aperto una procedura disciplinare contro l’ex professionista tedesco Jan Ullrich, la notizia verrà pubblicata domani dal quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung.
“Posso confermare che abbiamo un richiesta della fondazione Antidoping svizzera (Sda) e per questo motivo abbiamo ha aperto il procedimento" nei confronti di Jan Ullrich, ha detto al quotidiano Gerhard Walter, presidente della sezione disciplinare del Comitato Antidoping del Comitato Olimpico Svizzero.
“Dopo anni di ricerche e valutazioni degli elementi presenti nel dossier Ullrich, la fondazione antidoping svizzera ha ritenuto "necessario e giustificato" chiedere una indagine ha dichiarato il giurista Bernhard Welten, esperto legale presso commissione olimpica. La fondazione antidoping svizzera è un organismo indipendente dedicato alla lotta contro il doping, finanziato congiuntamente dal Comitato Olimpico Svizzero e dalla Confederazione svizzera.
Sospeso 6 mesi per anfetamina nel 2002 e coinvolto nell’Operacio Puerto nel 2006, il vincotore del Tour de France 1997 rischia una squalifica a vita per recidivia.