ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

01/10/2010

DOPING - L’ex iridata Marga Fullana confessa: «Al mondiale in Canada ni sono dopata»

Madrid (Spagna) - venerdì 1 ottobre 2010 ­ "Ho commesso la stupidaggine più grande della mia vita. E' stato un anno pessimo, a livello fisico e mentale". Attraverso un comunicato la maiorchina Marga Fullana, ex campionessa del mondo di mountain bike e bronzo ai Giochi di Sydney2000, esce allo scoperto e confessa di aver fatto uso di sostanze proibite. Già stamane il quotidiano As aveva anticipato la notizia che la 38enne era risultata positiva in occasione del mondiale canadese dello scorso settembre.
"In tutta la mia vita non ero mai ricorsa al doping - continua -. Non mi sono mai mancate la forza e la motivazione ma quest'anno, a furia di tentare e tentare, non mi riusciva niente e ho avuto la maledetta opportunità di ottenere questa sostanza. Ne ho preso una quantità così piccola che il mio rendimento non è migliorato per niente e anche il mondiale è andato come le altre gare, male, malissimo".
La Fullana, che non specifica il prodotto proibito di cui ha fatto uso, aggiunge: "sono una stupida, posso solo dire che sento di aver ingannato gli altri ma soprattutto me stessa. Sconterò la mia squalifica e volterò pagina. La vita continua".
Un altro brutto colpo per il ciclismo spagnolo dopo le positività rese note di Contador, Mosquera e Da Peña.