ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

04/10/2010

DOPING - Tna: Chiesti due anni per Di Battista, Durante e la biker Gaddoni

Roma - lunedì 4 ottobre 2010 ­ L’Ufficio di Procura Antidoping ha disposto i provvedimenti di deferimento al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni e alla Commissione d’Appello Federale della Fci nei confronti dei dilettanti Antonio Di Battista (elite), Matteo Durante (U23) e della biker Elena Gaddoni.

Antonio Di Battista (Vega Prefabbricati Montappone), Elite laziale di Cantailce (Rieti), classe 1986, è stato deferito alTribunale Nazionale Antidoping del Coni per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice Wada in relazione alla positività per presenza di Gonadotropina corionica (hCG) – confermata anche in sede di controanalisi - in occasione del controllo antidoping disposto al termine del 26° Trofeo Adolfo Leoni-1° Memorial Lorenzo Aguzzi per Under 23 effettuato a Rieti il 2 maggio 2010 con richiesta di due anni di squalifica, ai sensi dell’art. 10.2 del Codice Wada 2009, nonché l’invalidazione ai sensi dell’art. 10.8 del Codice Wada di tutti i risultati agonistici conseguiti successivamente al prelievo. Il Tna discuterà il caso in questione il 6 dicembre alle 10.15.

Matteo Durante (Maltinti Lampadari), Under 23 genovese di Arenzano, classe 1988, è stato deferito alla Commissione d’Appello Federale della Fci per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1.del Codice Wada in relazione alla positività riscontrata per presenza di Eritropoietina ricombinante, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine del 68° Bassano-Monte Grappa, svoltasi il 25 luglio 2010 con richiesta di due anni di squalifica, ai sensi dell’art. 10.2 del Codice Wada 2009 nonché l’invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione di che trattasi ai sensi dell’art. 9 del Codice Wada e di quelli successivi al prelievo del 25 luglio 2010 ai sensi dell’art. 10.8 del Codice Wada.

Elena Gaddoni (Scapin Stihl Torrevilla Mtb), biker romagnola di Lugo classe 1980, è stata deferita al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice Wada in relazione alla positività per presenza di testosterone, suoi precursori e/o suoi metaboliti di natura non endogena  (Irms positivo), in occasione del controllo antidoping out of competition effettuato a Garda il 24 aprile 2010 con richiesta di due anni di squalifica, ai sensi dell’art. 10.2 del Codice Wada 2009. Il caso sarà discusso al Tna il 24 novembre alle 10.