ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::
 
 

30/05/2011

PROF - Nessuna comunicazione ufficiale: via libera Bmc per Ballan e Santambrogio

Santa Clara (California) - lunedì 30 maggio 2011 - Il team Bmc ha annunciato stamani di avere annullato la sospensione che ad inizio maggio aveva imposto a Alessandro Ballan e Mauro Santambrogio per il coinvolgimento nell’inchiesta doping di Mantova.
Il team americano aveva messo al palo i due corridori italiani dopo la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche.
«Ad oggi, il team Bmc Racing Team non è stato ancora ufficialmente informato di queste accuse - commenta Jim Ochowicz, presidente e general manager della squadra -. Noi sosteniamo tutte le azioni nella lotta contro il doping e abbiamo messo in atto un sistema di controllo interno e siamo convinti che sino ad oggi e da quando i due corridori italiani fanno parte del team, non sono mai stati segnalati casi di doping”.
Nessun organismo ufficiale tra Uci, Wada e Coni - sottolinea il team in una nota - ha contattato la Bmc Racing Team per informarci di sospetti di doping relativi a uno dei propri corridori. Ballan e Santambrogio coinvolti nella vicenda italiana continueranno a collaborare pienamente con l’autorità giudiziaria. Nel caso in cui un organismo ufficiale faccia giungere al team i documenti che dimostrino l’uso di sostanze vietate da parte di uno dei propri corridori, la squadra prenderà immediatamente le misure necessarie e più opportune.