ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 – Continental. Cycling Team Friuli in ritiro con la Bahrain. Donegā alla 6 Giorni di Brema

Udine lunedì 8 gennaio 2024 - Matteo Donegà di scena alla prestigiosa 6 Giorni di Brema, in un palcoscenico denso di fascino e storia quale la OVB Arena, il resto della squadra in ritiro ad Altea, in Spagna, con il team World Tour Bahrain - Victorious: giornate intense per il Cycling Team Friuli Victorious, che lavora per essere nuovamente protagonista nella stagione al via tra poche settimane.

Donegà sarà in una delle 14 coppie, scelte tra i migliori pistard al mondo, che da venerdì 12 gennaio, per sei giorni, si sfideranno per conquistare la 6 Giorni di Brema, manifestazione internazionale che si preannuncia di elevato valore tecnico.

L'impianto teatro della gara è un gioiello, che ogni anno ospita una sessantina di eventi di spettacolo, sport e intrattenimento. Elton John, Rolling Stones, AC/DC, Scorpions e Abba sono alcune delle star che si sono esibite alla OVB Arena.

Lunga 77 metri, larga 40 e alta 20, la OVB Arena è diventata un punto di riferimento della città sin dalla sua costruzione negli anni Sessanta. Come la prua di una nave si ergono i sei pilastri in marmo dell'ex municipio. Inizialmente costituivano una parte importante della struttura, sono stati mantenuti dopo la ristrutturazione dell'area nel 2005 a firma del famoso architetto Thomas Klumpp, che portò la capienza massima a 14mila posti su varie sale.

Per la 6 Giorni si prevede un sold out da 6mila spettatori. Donegà, che sarà in coppia con lo svizzero Nicolò De Lisi, sarà l'unico italiano in gara: anche in questa occasione farà conoscere il CTF Victorious in un evento di altissimo livello, seguito da stampa e televisioni tedesche e trasmesso sui canali sportivi mondiali.

"Continua il tour europeo di Matteo Donegà - dichiara il DS Renzo Boscolo -, che dopo Svizzera, Olanda e Belgio parteciperà in Germania a un'altra prestigiosa 6 Giorni. Al di là del valore tecnico delle coppie, garanzia di gare altamente spettacolari, ci piace sottolineare che essere al via di appuntamenti di questo livello è già un risultato prestigioso".

"Solo 14 coppie - prosegue Boscolo - vengono scelte tra atleti di livello mondiale, con un grande palmares, sulla base di prestazioni e storico: Matteo col CTF Victorious si è costruito un'alta considerazione nel mondo della pista, che gli consente di essere tra i prescelti in questo palcoscenico di livello mondiale. Saranno sei giorni di gare e di spettacoli a corollario, che attraverso il nostro atleta - unico italiano in gara - farà conoscere i nostri marchi e la regione Friuli Venezia Giulia nel mondo".

Infine, come detto, il ritiro con la Bahrain - Victorious, di cui il club friulano è squadra sviluppo. Domani, la compagine bianconera partirà dall'aeroporto regionale FVG di Trieste con un volo diretto a Valencia, quindi raggiungerà Altea.

Qui si svolgerà, fino a domenica 21 gennaio, il ritiro comune con il team World Tour. I tecnici hanno prediposto un intenso programma di lavoro e formazione per preparare la stagione 2024, al via a fine febbraio.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online