ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS – Consonni e Barbieri si arrendono a Van Rooijen

Dwingeloo (Olanda) sabato 9 marzo 2024 – Ancora un podio per UAE Team ADQ e ancora una secondo posto con la velocista Chiara Consonni, seconda allo sprint nella Drentse Acht van Westerveld, superata solamente dalla giovane olandese Sofie Van Rooijen (VolkerWessels Women's Pro Cycling Team).

La gara, con partenza e arrivo nella località di Dwingeloo, nei Paesi Bassi, misurava km 127.6, ed è stata caratterizzata da un’azione corposa di una trentina di atlete nella quale UAE Team ADQ ha inserito le sue tre atlete più veloci, Chiara Consonni e Tereza Neumanova, e la giovane Hanna Kunz, proveniente dall’UAE Development Team insieme a Sara Fiorin che oggi hanno maturato esperienza tra le grandi.

Il gruppo di testa si è poi ridotto ad una ventina di atlete, sono rimaste solo Consonni e Neumanova davanti, ed è risultato imprendibile per il resto del gruppo. Come prevedibile, tutto si è deciso in volata con il secondo posto di Chiara Consonni. Chiara Consonni dopo l’arrivo ha commentato: “È stata una gara complicata con ventagli fin dal chilometro zero che hanno subito selezionato un gruppo di una trentina di atlete. Poi qualcuna si è staccata e siamo rimaste una ventina davanti e con me c’era Tereza. Nel finale ho fatto la mia volata, ho dato tutto, ma non è bastato per vincere”.

Spostandoci in Spagna, in questi giorni Mikayla Harvey è impegnata con UAE Development Team alla Vuelta Extremadura Féminas dove la squadra si sta ben comportando e la neozelandese ha già raccolto due piazzamenti in due giorni. Ieri nella prima tappa di 91.7 km da Nuñomoral a Coria, sesto posto per l’estone Elisabeth Ebras e ottava Mikayla Harvey. Oggi nella seconda tappa, 96.6 km da Trujillo a Pico Villuercas, la più impegnativa, nono posto sempre per Mikayla Harvey. Domani è in programma l’ultima tappa a cronometro. Domani, invece, per la squadra UCI WorldTour nuovo appuntamento, di seguito tutti i dettagli. (giorgio torre)


ORDINE D’ARRIVO

1 Sofie Van Rooijen (Ned) VolkerWessels Women’s Pro Cycling Team

km 128 in 2h56’03” media 43,49 km/h

2 Chiara Consonni (Ita) Uae Team Adq

3 Rachele Barbieri (Ita) Team Dsm-Firmenich Postnl

4 Silje Bader (Ned) Gt Krush Rebellease

5 Marith Vanhove (Bel) Volkerwessels Women’s Pro Cycling Team

6 Babette Van Der Wolf (Ned) Lifeplus Wahoo

7 Marjolein Van ‘T Geloof (Ned) Hess Cycling Team

8 Laura Lizette Sander (Est) Ag Insurance – Soudal Nxtg

9 Marthe Truyen (Bel) Fenix-Deceuninck

10 Fauve Bastiaenssen (Bel) Lotto Dstny Ladies

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online