ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Giro e poi il Tour: Torino pensa anche alla Vuelta nel 2025



Torino -venerdì 3 maggio 2024 - Una festa nel centro di Torino ha inaugurato il Giro-E Enel 2024, che prenderà il via domani con partenza e arrivo proprio nel capoluogo piemontese. Nel pomeriggio, in Piazza Vittorio Veneto al Green Fun Village Continental, è andata in scena la Team Presentation della sesta edizione dell’e-bike experience che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia.

È record nel numero dei Team Ufficiali: sono ben 19. Dieci invece i Daily Team, che parteciperanno solo in alcune delle venti tappe del Giro-E 2024. Sei invece le Maglie, che le squadre si contenderanno in prove di abilità e regolarità per tutta la durata del Giro-E, che si concluderà a Roma il 26 maggio.

Tra i capitani si festeggia l’ingresso di Claudio “El Diablo” Chiappucci, che si aggiunge a un gruppo quanto mai blasonato, fatto di Gianni Bugno, Igor Astarloa, Damiano Cunego, Andrea Tafi, ma anche Iader Fabbri, Lello Ferrara, Emiliano Cantagallo, Elisa Scarlatta, Sacha Modolo, Alessandra Fior, Giorgio Rocca, Amedeo Tabini, Giuseppe Bica e Umberto Carfora.


DICHIARAZIONI

 

Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport: "Il Giro-E giunge alla sesta edizione e registra una crescita di interesse sempre più grande. Il coinvolgimento di campioni del ciclismo e personalità dello sport e dello spettacolo è certamente un fattore vincente, ma il suo successo è dovuto al ruolo di ambasciatore della mobilità sostenibile che il Giro-E ha conquistato negli anni. La bicicletta a pedalata assistita sta diventando il mezzo preferito da cicloturisti di tutte le età che pedalando scoprono le bellezze del territorio e la grandezza del Made in Italy".

 

Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino. "Il Giro-E è importante perché noi sindaci sappiamo bene quanto, oggi, quella della mobilità sostenibile sia la grande sfida della contemporaneità. Avere le bici elettriche allarga la platea di coloro che possono usare la bici per spostarsi nelle nostre città e nei nostri Comuni. Che questo si associ al Giro d'Italia con il Giro-E non è solo un messaggio sportivo, ma valoriale per continuare a investire sulla mobilità sostenibile".

 

Roberto Salvador, Direttore del Giro-E: "Un percorso entusiasmante, venti tappe bellissime e un dislivello positivo di quasi 20 mila metri, che grazie alle bici da corsa a pedalata assistita consentiranno ai partecipanti di vivere un giorno da professionisti, provando le emozioni dei campioni, con un gruppo di ciclisti che non è mai stato così numeroso. Il Giro-E 2024 si preannuncia come indimenticabile".

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online