ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS – Grand Prix du Morbihan: colpo grosso di Persico a Plumelec

Photo@Sprint Cycling Agency

Photo@Sprint Cycling Agency

Photo@Sprint Cycling Agency

Plumelec (Francia) sabato 2 maggio 2024 - Altra vittoria per Uae Team Adq sulle strade di Francia. Meno di 24 dopo Eleonora Gasparrini, oggi è arrivato il turno di Silvia Persico che ha vinto il Grand Prix du Morbihan Femmes a Plumelec (95.7 km). Anche oggi un super lavoro di squadra. Dominika Wlodarczyk e Gasparrini sono entrate nella fuga delle migliori composta complessivamente da otto atlete. Dopo qualche momento di studio, le atlete hanno trovato l’accordo e hanno guadagnato oltre 40 secondi sul gruppo principale.

Poi Persico da sola è uscita dal gruppo e si è riportata sul gruppo di testa prima dell'ultimo giro. Il finale è stato condotto in modo perfetto e poi è arrivato lo sprint vincente di Silvia Persico che festeggia la prima vittoria della stagione.

Silvia Persico dopo la vittoria ha detto: “Prima di tutto devo dire grazie a tutte le mie compagne perché sia ieri che oggi abbiamo corso molto bene. Oggi era andata via questa fuga di otto atlete con Gasparrini e Wlodarczyk ed io mi ero fatta sorprendere e allora ho cercato di rientrare davanti sulla salita dell’arrivo e quindi nell’ultimo giro mi sono portata anche io nel gruppetto di testa. Sia Dominika che Eleonora hanno fatto un grande lavoro per me e sono riuscita a vincere la volata. Ma devo dire ancora una volta grazie a tutte le mie compagne di squadra. Sono felice di questa mia prima vittoria, la aspettavo da tempo e ora andiamo avanti così”. Alla fine Gasparrini ha concluso al settimo posto e Wlodarczyk al nono.. (giorgio torre)


ORDINE D’ARRIVO

1 Silvia Persico (Ita) Uae Team Adq In

km 95,700 in 2h41’51” media 35,477 km/h

2 Victoire Berteau (Fra) Cofidis Women Team

3 Marta Lach (Pol) Ceratizit-Wnt Pro Cycling Team

4 Wiel Jade (Fra) Fdj – Suez

5 Yanina Kuskova (Kaz) Tashkent City Women Professional Cycling Team

6 Giada Borghesi (Ita) Btc City Ljubljana Zhiraf Ambedo a 3”

7 Eleonora Camilla Gasparrini (Ita) Uae Team Adq

8 Camille Fahy (Fra) St Michel – Mavic – Auber93 We a 5”

9 Dominika Włodarczyk (Pol) Uae Team Adq

10 Marie Le Net (Fra) Fdj – Suez a 1’08”

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online