ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – Montagner col turbo: bis a Fiaschetti di Caneva


Fiaschetti di Caneva (Pordenone) - sabato 4 maggio 2024 – Il friulano Andrea Montagner si aggiudica il Gp Maggio Fiaschettano - memorial Ivo Freschi. Il campione regionale (titolo conquistato giusto un anno fa proprio a Fiaschetti, ndr) illumina il rettifilo d'arrivo staccando di qualche metro il coriaceo Leonardo Consolidani. Il podio è completato dal figlio d'arte Enrico Simoni che nel finale non è riuscito ad agganciare il tandem di testa. Ai piedi del podio i padroni di casa del Gottardo Giochi Caneva: Davide Stella, quarto e Stefano Sacchet, quinto. Erano 12 le tornate in programma dell'impegnativo circuito di Fiaschetti caratterizzato dall'ascesa di Sarone. La gara, organizzata impeccabilmente dal Gottardo Giochi Caneva, è filata via senza episodi degni di cronaca. Nel corso dell'ultima scalata Montagner ha accelerato con decisione portando con sé Consolidani. Il friulano bissa il successo di mercoledì scorso a Badoere denotando uno splendido stato di forma. Sul palco delle premiazioni en-plein per l'alfiere del Borgo Molino, oltre al memorial Ivo Freschi si aggiudica anche la medaglia d'oro "Gianni e Tino" dedicata ai due pilastri del Gs Caneva, la speciale classifica dei GPM e il premio combattività.


ORDINE D’ARRIVO

1° ⁠Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)

km 80,400 in 2h00’40” media 39,978 km/h

2° ⁠⁠Leonardo Consolidani (Work Service)

3° ⁠⁠Enrico Simoni (Montecorona) a 18″

4° Davide Stella (Gottardo Giochi) a 22″

5° Stefano Sacchet (Gottardo Giochi)

6° Zsombor Balogh (MBHBank) a 23″

7° Baliny Makrai (MBHBank)

8° Nejc Peterlin (Adria Mobil)

9° Simone Granzotto (Team Tiepolo)

10° Thomas Turri (Borgo Molino Vigna Fiorita)


SALA STAMPAIl bilancio del team


BORGO MOLINO VIGNA FIORITA - Esattamente un anno fa Andrea Montagner conquistava, sul traguardo di Fiaschetti di Caneva (Pn) il titolo di Campione Regionale per il Friuli Venezia Giulia. A distanza di 365 giorni il ragazzo del presidente Pietro Nardin ha regalato uno straordinario bis alla Borgo Molino Vigna Fiorita. Gara dura, quella disegnata sulle 12 tornate del circuito di Fiaschetti caratterizzato dall'ascesa di Sarone, che ha visto la Borgo Molino Vigna Fiorita fare la voce grossa sin dall'inizio. Nel corso dell'ultima scalata, Andrea Montagner ha accelerato con decisione portando con sè il solo Leonardo Consolidani (Work Service). Negli ultimi chilometri i due hanno collaborato presentandosi così sulla retta d'arrivo con una manciata di secondi sui più immediati inseguitori: vincente lo sprint di Andrea Montagner che ha regolato il compagno d'avventura andando così a conquistare il suo secondo successo stagionale dopo quello ottenuto mercoledì in solitaria a Badoere (Tv). Sul traguardo di Fiaschetti è arrivato anche il decimo posto di Thomas Turri.

"La condizione fisica finalmente sta crescendo e sto iniziando a raccogliere un pò di risultati. Oggi ci tenevo a fare bene anche perchè qui avevo già vinto lo scorso anno. Nella prima parte di gara il ritmo non è stato sostenutissimo e per questo nel finale ho fatto un pò più di fatica a fare la differenza ma sono felice di esserci riuscito. Dedico questo successo alla squadra e alla mia famiglia" ha commentato, dopo il traguardo, un sorridente Andrea Montagner.

Prosegue, intanto, anche l'esperienza di Andrea Bessega alla Corsa della Pace, in Repubblica Ceca, prova di Coppa delle Nazioni che il friulano sta affrontando con la maglia della nazionale italiana. Per Bessega nelle prime frazioni sono arrivate delle buone prestazioni, in attesa del gran finale in programma domani a Terezin.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online