ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 – Nencini batte al colpo di reni Dignani ma è declassato: fa festa la Work Service

Photo@Photors.it

Photo@Photors.it

Castellucchio (Mantova) sabato 6 luglio 2024 - Aveva tagliato la linea del traguardo in prima posizione, Tommaso Nencini, ma l'urlo di gioia per uno degli atleti più esperti della Zalf Euromobil Désirée Fior è stato spento dalla decisione del collegio di giuria. L'arrivo di Castellucchio (Mn) si è rivelato stregato per i ragazzi della formazione bianco-rosso-verde: a decidere le sorti della corsa era stata una fuga di 12 atleti di cui facevano parte Tommaso Nencini e Matteo De Monte. Il giovane friulano, Matteo De Monte, ad una ventina di chilometri è rimasto vittima di una caduta che lo ha costretto al ritiro; nel dopo gara è stato trasportato in ospedale per gli esami radiografici di rito per una sospetta frattura alla clavicola.

Negli ultimi tre chilometri, Tommaso Nencini era stato bravo a rilanciare l'azione in compagnia di Filippo Dignani (Work Service) e la coppia che ha pedalato di comune accordo si è presentata insieme agli ultimi 300 metri. Al termine di un lungo testa a testa, Tommaso Nencini è riuscito ad avere la meglio del compagno d'avventura ma, come una doccia fredda, pochi minuti dopo la conclusione della corsa è arrivata la comunicazione della decisione del collegio di giuria: Tommaso Nencini è stato declassato al secondo posto a causa di un cambiamento di traiettoria a 300 metri dal traguardo, ritenuto non regolamentare dai giudici.

Si chiude così una giornata stregata per la Zalf Euromobil Désirée Fior che tornerà in gruppo domani per l'internazionale 38° Giro del Medio Brenta con partenza da Villa del Conte (Pd) e arrivo sull'Altopiano di Asiago, a Gallio (Vi).

E' stata invece una grande prova di squadra a regalare il primo successo stagionale alla Work Service Vitalcare Cavaliere Videa. La formazione dei presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin che già al Giro del Veneto aveva dimostrato di essere in forte crescita, ha letteralmente dominato la prova mantovana caratterizzata anche da alcuni tratti di sterrato. La prima vittoria stagionale è stata accompagnata anche dal sesto posto di Kevin Bonaldo, dall'ottavo di Manuel Capra e, infine, dal nono di Antonio Bonaldo: piazzamenti che sottolineano una volta di più l'ottima prova di squadra confezionata dai ragazzi diretti da Emilio Mistichelli e Andrea Bardelli. "Cercavamo da tempo un successo come questo e oggi, finalmente, è arrivato per premiare gli sforzi dei ragazzi e di tutta la nostra squadra. Vogliamo fare i complimenti a tutti i nostri atleti per la tenacia che hanno dimostrato di fronte alle tante avversità incontrate in questi mesi e per come hanno interpretato la gara di oggi. Siamo sulla strada giusta e siamo certi che questa può essere solo la prima di una serie di soddisfazioni che questi ragazzi sapranno regalarci" hanno commentato nel dopo gara i Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin.


ORDINE D’ARRIVO

1° Filippo Dignani (Work Service Vitalcare Cavaliere Videa)

km 175 media 43,210 km/h

2° Tommaso Nencini (Zalf Euromobil Désirée Fior)

3° Daniel Gianello (Overall) a 8″

4° Matteo Pongiluppi (Hopllà Petroli Firenze) a 16″

5° Tommaso Rigatti (Sissio Team)

6° Kevin Bonaldo (Work Service Vitalcare Cavaliere Videa)

7° Davide Basso (Gallina Lucchini Ecotek)

8° Manuel Capra (Work Service Vitalcare Cavaliere Videa) a 20″

9° Antonio Bonaldo (Work Service Vitalcare Cavaliere Videa) a 1’10”

10° Lorenzo Montanari (Hopplà Petroli Firenze)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online