ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Tre Valli Varesine: assolo della francese Kerbaol. Persico seconda

Photo@Sprint Cycling Agency

Photo@Sprint Cycling Agency

Varese martedì 8 ottobre 2024 - La portacolori della Ceratizit-WNT Cedrine Kerbaol si è aggiudicata la 4° Tre Valli Varesine Women's Race con un arrivo per distacco sotto la pioggia battente, davanti a Silvia Persico (Uae Tema Adq) che allo sprint ha preceduto la tedesca Liane Lippert (Movistar Team). Splendida prestazione di squadra di Uae Team Adq. Corsa accorciata a 111 km a causa delle cattive condizioni del tempo, ma nonostante questo le atlete emiratine hanno vissuto una giornata all'attacco e alla fine è arrivato il secondo posto di Silvia Persico, il quarto di Eleonora Gasparrini ed il nono di Erica Magnaldi.

Partenza da Busto Arsizio e arrivo a Varese. Giornata caratterizzata fin dalle prime ore del mattino dal maltempo che ha costretto gli organizzatori a ridurre il chilometraggio e a sospendere la presentazione squadre. Particolarmente attiva è stata proprio Silvia Persico che è entrata in un paio di tentativi di fuga. L’italiana ha mosso poi l’azione decisiva della corsa nel corso dell’ultimo giro insieme alla francese Cedrine Kerbaol (Ceratizit-WNT). Le due procedono di comune accordo poi, sull’ultima salita l’affondo della transalpina che distanzia Persico che perde contatto dalla compagna di fuga. Kerbaol guadagna terreno e vola solitaria verso la vittoria. Dalle retrovie di Lippert (Movistar) che si riporta sulla Persico, ma l’atleta di Uae Team Adq è brava a vincere la volata per il secondo posto. Quarta Eleonora Gasparrini che vince la volata del primo gruppetto inseguitore. Nono posto per Erica Magnaldi anche lei parte di questo gruppo.

Queste le parole di Silvia Persico dopo la corsa: “Oggi mi sentivo davvero molto bene e sono contenta perché era da tanto tempo che non avevo più queste buone sensazioni. Sono entrata nella prima fuga e poi ci hanno preso prima dell’ultimo giro. Allora ho attaccato ancora seguendo Kerbaol in discesa, siamo andate via insieme, ma sull’ultima salita ero a tutta e quando lei ha accelerato non sono riuscita a restare con lei. Poi quando è arrivata Lippert, mi sono subito messa alla sua ruota e ho cercato di ottenere questo importante secondo posto. Era la mia ultima gara su strada di quest’anno e chiuderà la stagione domenica prossima con il Campionato Europeo Gravel ad Asiago”.


ORDINE D’ARRIVO

1 Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt Pro Cycling Team)

km 108 in 2h54’58” media 38,064 km/h

2 Silvia Persico (Uae Team Adq) a 13”

3 Liane Lippert (Movistar Team)

4 Eleonora Gasparrini (Uae Team Adq) a 41”

5 Julie Bego (Cofidis Women Team)

6 Juliette Labous (Team Dsm-Firmenich Postnl)

7 Monica Trinca Colonel (Bepink – Bongioanni)

8 Olha Kulynych (Fenix-Deceuninck)

9 Erica Magnaldi (Uae Team Adq)

10 Ruth Edwards (Human Powered Health) a 1’07”

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online