ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS – Giro Regioni in Liguria: 4. tappa San Colombano Certenoli

San Colombano Certenoli (Genova)venerdì 1 novembre 2024 -Tutto pronto sul percorso di gara che tra circa 48 ore vedrà gli atleti scendere in pista nella corsa alla maglia rosa-azzurra: la Liguria è pronta ad ospitare la quarta tappa del Giro delle Regioni Ciclocross in casa del team Velo Val Fontanabuona, guidato da Roberto Portunato. Con la regia della Romano Scotti si limano i dettagli in vista di una grande festa sullo sfondo del torrente Entella.

Sarà un weekend di sport a 360°, perché insieme con la tappa del Giro delle Regioni, 4° Gran Premio Val Fontanabuona, ci sarà anche l’opportunità di cogliere punti preziosi per il campionato italiano di società ma soprattutto si avrà la possibilità di incontrare due icone del giornalismo sportivo, Davide Cassani e Paolo Colombo. Destinatari del Premio Fontanino e del Premio Adriano De Zan, apriranno le danze della due giorni ciclocrossistica durante l’evento loro dedicato, che comincerà domani, sabato 2 novembre, alle ore 17:30, presso il locale Royal Mep di San Colombano Certenoli, contestualmente alla conferenza stampa di presentazione della 4. tappa del Giro Regioni Ciclocross.

IL BENVENUTO DEL SINDACO: «Cari concittadini, atleti e appassionati di ciclismo, è con grande piacere che porgo il mio più caloroso benvenuto a tutti voi in occasione della quarta edizione del Gran Premio Fontanabuona Ciclocross, evento di rilevanza nazionale e valevole per il Campionato Italiano Società e tappa del Giro delle Regioni Ciclocross – saluta Carla Casella, Sindaco di San Colombano-Certenoli - Il nostro territorio, ricco di bellezze naturali e tradizioni, è onorato di ospitare una manifestazione sportiva di così alto livello, che richiama atleti e squadre da tutta Italia. Il ciclocross, con la sua combinazione di tecnica, forza e resistenza, rappresenta appieno lo spirito di dedizione e sacrificio che caratterizza gli sportivi, ma anche la nostra comunità.

Un ringraziamento speciale va agli organizzatori e ai volontari che, con impegno e passione, hanno reso possibile questa giornata di sport. A tutti gli atleti auguro di vivere una competizione intensa e avvincente, all’insegna dei più sani valori sportivi. A voi spettatori, grazie per il calore e il sostegno che saprete dare ai protagonisti della giornata di domenica. Buon divertimento e buona gara a tutti!».

 

IL SALUTO DELLA FCI LIGURIA: «A nome della Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Regionale Ligure, desidero porgere un caloroso saluto a tutti i partecipanti, gli organizzatori e i sostenitori del Quarto Gran Premio del Fontanabuona Ciclocross, gara nazionale valevole per il Campionato Italiano Società e contestualmente per la quarta tappa del Giro delle Regioni Ciclocross – sottolinea il Presidente del Comitato Regionale Ligure della Federazione Ciclistica Italiana - Questa manifestazione rappresenta non solo un’importante competizione ciclistica, ma anche un’occasione per promuovere i valori dello sport, del rispetto e della condivisione che sono alla base della nostra passione per il ciclismo. Il ciclocross, con il suo spirito di sfida e resistenza, ci ricorda l’importanza dell’impegno e del lavoro di squadra, principi che ci uniscono come comunità sportiva.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento, alle società partecipanti e, naturalmente, agli atleti, protagonisti indiscussi di questa giornata di sport e divertimento. Auguriamo a tutti una gara entusiasmante e ricca di soddisfazioni. Buon ciclismo a tutti!».

 

I LEADER DI CLASSIFICA IN CARICA

 

GARE CATEGORIE NAZIONALI

Master Fascia 1 | Maglia azzurro-rosa: Macculi Antonio (Team Cingolani)

Master Fascia 2 | Maglia azzurro-rosa: Moronci Claudio (Team Cingolani)

Master Fascia 3 | Maglia azzurro-rosa: Folcarelli Massimo (Race Mountain - Gm Sport Folcarelli)

Master Fascia 4 | Maglia azzurro-rosa: Cottin Corrado (G.S. Team Benato)

Master Donne | Maglia azzurro-rosa: Leschiutta Stefania (B Team Cyclocross Project)

Esordienti Uomini | Maglia azzurro-rosa: Carrer Oscar (Fusion Bike)

Esordienti Donne | Maglia azzurro-rosa: Grassi Marta (GS Mosole)

Allievi Uomini 1° anno | Maglia bianca: Borile Alessio (DP 66)

Allievi Uomini 2° anno | Maglia azzurro-rosa: Cingolani Tommaso (Team Cingolani)

Donne Allieve | Maglia azzurro-rosa: Cafueri Rachele (DP 66)

 

GARE CATEGORIE INTERNAZIONALI

Juniores Uomini | Maglia Rosa-azzurro: Grigolini Filippo (Team Cingolani)

Donne Open | Maglia Rosa-azzurro: Borello Carlotta (Team Cingolani)  - Maglia Bianca: Pellizotti Giorgia (Soc. Sport.Sanfiorese)

Uomini Open | Maglia Rosa-azzurro:  Scappini Samuele (Team Cingolani) - Maglia Bianca: Scappini Samuele (Team Cingolani)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online