ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 - Milano-Busseto: Bessega concede il bis

Photo@Rodella

Photo@Rodella

Photo@Rodella

Busseto (Parma) sabato 5 aprile 2025 - La cartolina più bella arriva da Busseto, patria verdiana. Sul traguardo di viale Pallavicino, Gabriele Bessega esulta mettendo la propria ruota davanti a tutti e poco più dietro il compagno di squadra Etienne Grimod alza entrambe le braccia al cielo per gioire per il successo del compagno di squadra del Team Biesse Carrera Premac.

Il week end della formazione Continental bresciana inizia alla grande con la vittoria nella 75esima edizione della Milano-Busseto per Elite e Under 23. La squadra diretta da Marco Milesi può festeggiare il secondo centro stagionale, che porta sempre la firma del classe 2004 varesotto, in gara insieme al gemello Tommaso. Dopo aver trionfato lo scorso 1 marzo al "Polese" in terra veneta, Gabriele Bessega si è ripetuto, vincendo la volata ristretta tra i nove corridori (tra cui anche Etienne Grimod, poi sesto) che hanno dato vita alla fuga decisiva di giornata. A completare il podio, Dario Igor Belletta (Solme Olmo) e il campione uruguaiano under 23 Ciro Perez (Mg Kvis Kvis Costruzioni e Ambiente Colors for Peace).

"Per noi - le parole del ds Marco Milesi - è stata una giornata sfortunata e fortunata allo stesso tempo: basti pensare che i due gemelli Bessega hanno dovuto fare ben 5 cambi di bicicletta a causa di forature. Il vincitore Gabriele ne ha effetuati tre, l'ultimo a 3 chilometri dall'arrivo complice la rottura di un pedale. Sapevamo come nel secondo circuito ogni anno ci sono attacchi che possono andare a segno e siamo stati attenti, così come per tutta la corsa partecipando ai vari tentativi di fuga. Anche Etienne Grimod si è messo in luce cogliendo un bel sesto posto finale entrando nei primi nove che si sono staccati".

"Per buona parte della gara - le parole del vincitore Gabriele Bessega - ho dovuto spendere le energie per rientrare, lo staff è stato davvero superlativo a darmi sempre una bicicletta di scorta. Sentivo la gamba davvero buona, nell'ultimo dei due due giri finali sono rientrato sulla fuga con Belletta e le sensazioni erano ancora ottime. La volata finale è stata una replica del "Polese", forse ancora meglio. Dedico questa vittoria ai miei genitori e alla squadra".

 

ORDINE D’ARRIVO

1° Gabriele Bessega (Team Biesse Carrera Premac)

km 145 in 3h38’24” media 39,385 km/h

2° Dario Igor Belletta (Solme-Olmo)

3° Ciro Perez (Uruguay, Mg-Kvis Costruzioni e Ambiente)

4° Manuele Oioli (MbhBank Ballan Csb Colpack)

5° Luca Rosa (Trevigiani Energia Pura Marchiol)

6° Etienne Grimod (Team Biesse Carrera Premac)

7° Leonardo Rossi (Beltrami Tsa Tre Colli)

8° Riccardo Santamaria (Ciclistica Rostese)

9° Tommaso Anastasia (Beltrami Tsa Tre Colli)

10° Mattia Piccini (Gragnano Sporting Club) a 1’29”

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online