\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 VARIE – Toscana: Metti non si ricandida. Menichetti pronto a ricevere il testimone
Zurigo (Svizzera) – sabato 28 settembre 2024 - Tra due mesi e mezzo, domenica 15 dicembre presso l’accogliente Forum della Banca Alta Toscana a Vignole di Quarrata, si svolgerà l’Assemblea delle società ciclistiche della Toscana nel corso della quale sarà...(Continua)
 LA TRAGEDIA - Morte Furrer: Uci «Ancora non sappiamo cosa sia successo»
Zurigo (Svizzera) – sabato 28 settembre 2024 - «L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. Questi campionati del mondo dovevano essere una...(Continua)
 IL FOCUS - Da Serse Coppi a Furrer: tragedie senza fine
Zurigo (Svizzera) – venerdì 27 settembre 2024 - Muriel Furrer: è una ragazza svizzera di 18 anni appena compiuti l'ultima ciclista sulla lunga strada del lutto e del dolore. La giovane promessa elvetica è morta dopo essere uscita di strada nella gara juniores dei...(Continua)
 VARIE – L’avvocato Pasqualin campione forense Master Over 80
Verona - giovedì 19 settembre 2024 - L'avvocato vicentino Claudio Pasqualin è il nuovo campione italiano di ciclismo Master 11, over 80, dell'Associazione Italiana Magistrati, Avvocati, Notai Ciclisti (Aimanc). Il legale, friulano d'origine, già procuratore calcistico tra gli...(Continua)
 GRAVEL – L’europeo sull’Altopiano di Asiago è realtà: appuntamento al 13 ottobre
Asiago (Vicenza) – giovedì 5 settembre 2024 - Con il fondamentale supporto della Regione Veneto, PP Sport Events è stata tra le primissime società organizzatrici a credere nel gravel e nella sua sfumatura agonistica, dapprima con la Serenissima Gravel, il primo evento...(Continua)
 VARIE – Dieci anni fa moriva Alfredo Martini
Firenze - domenica 25 agosto 2024 - Il 25 agosto di dieci anni fa, nella sua casa di via Giusti a Sesto Fiorentino (Firenze), moriva Alfredo Martini. Una ricorrenza ricordata oggi dal sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi: «Sestese, prima atleta e poi commissario tecnico della...(Continua)
 PISTA - Rinasce al Vigorelli la scuola di ciclismo di Milano, erede della 'Fausto Coppi'
Milano - sabato 24 agosto 2024 - «Il Comitato Velodromo Vigorelli è orgoglioso di annunciare l’apertura della prima scuola di ciclismo di Milano. La scuola è intitolata al grande pistard Vanni Pettenella, medaglia d’oro nella velocità alle Olimpiadi di Tokyo...(Continua)
 VARIE - Sandro Giacomelli, da ciclista di Fanini a promoter di eventi musicali
Lucca – venerdì 23 agosto 2024 - E' diventato promoter musicale per caso ed è stato ciclista raggiungendo il professionismo per una passione autentica che coltivava fin da bambino. Oggi Sandro Giacomelli, originario di Vinci, 53 anni, gestisce assieme alla moglie Tania Ferri e...(Continua)
 OLIMPIADI 2024 – Le quattro medaglie del ciclismo nel bottino dell’Italia: oro, 2 argenti e un bronzo
Parigi (Francia) – domenica 11 agosto 2024 - Con l’omnium femminile di Letizia Paternoster (tredicesima “una giornata storta, non andavo”) si chiude l’avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il bilancio complessivo di un titolo olimpico...(Continua)
 PARALIMPIADI 2024 – Raduno della Nazionale in Abruzzo a Campo Felice
Giovedì 8 agosto 2024 - La Nazionale strada di paraciclismo si avvicina alle Paralimpiadi, in programma a Parigi dal 28 agosto all'8 settembre. E per prepararsi al meglio si ritira a Campo Felice, in Abruzzo, per un raduno collegiale della durata di 14 giorni. Lo scorso anno il raduno si...(Continua)
 VARIE - Assemblea Nazionale Elettiva il 19 gennaio
Giovedì 8 agosto 2024 - L’Assemblea Ordinaria Nazionale Elettiva della Federazione Ciclistica Italiana si terrà il 19 gennaio 2025. Lo ha deciso il Consiglio federale del 6 agosto. Il presidente Cordiano Dagnoni: “La data indicata è il giusto compromesso tra la...(Continua)
 LUTTO – Addio Gino Mazzer: socio fondatore del Velo Club San Vendemiano
San Vendemiano (Treviso) – sabato 3 agosto 2024 - Il San Vendemiano Cycling Team con grande dolore comunica che è morto nella serata di ieri, all'età di 73 anni, a causa di una grave malattia, il presidente Gino Mazzer. Grande appassionato del mondo delle due ruote, socio...(Continua)

    < Prev     1  2  3  4  5  6  7  8  9  10      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::